Jova Pop Shop vince il premio “Live Communication” al 31° GrandPrix Advertising Strategies
Un’iniziativa promossa da Universal Music in occasione dell’uscita del nuovo album di Jovanotti, con la collaborazione di Mondadori Store
Jova Pop Shop, il temporary store di Jovanotti aperto lo scorso dicembre in piazza Gae Aulenti a Milano, in occasione dell’uscita del nuovo album e del libro dell’artista, ha ottenuto il premio speciale “Live Communication” alla 31° edizione del GrandPrix Advertising Strategies, che si è svolta ieri sera presso il Teatro Nazionale di Milano.
Un’icona della musica italiana sul palco, un negozio che, come direbbe Jovanotti, diventa uno “spaccio di figate” e naturalmente tante canzoni e ragazzi che ballano: sono questi gli ingredienti che hanno rivoluzionato il punto vendita trasformandolo in un’autentica piazza delle emozioni. È nata così una delle operazioni più innovative in ambito retail del 2017, che ha registrato oltre trentamila ingressi in soli tredici giorni, e cui parte del ricavato è stato devoluto a quattro associazioni benefiche. Un successo anche organizzativo, reso possibile dalla volontà di Universal Music e dall’esperienza di un partner commerciale come Mondadori Store, che per Jova Pop Shop ha curato tutti gli aspetti di retail operation.
«Sono molto contento, perché è un riconoscimento ad una idea ma soprattutto alle persone che l’hanno resa possibile e a tutti quelli che lo hanno visitato in quei dieci giorni pazzeschi a Milano», ha dichiarato Jovanotti. «In effetti, ogni tanto in quei giorni con i miei collaboratori ci guardavamo e dicevamo “ma che figata è?!” e non ci rendevamo bene conto di ciò che stavamo inventando. I pubblicitari, invece, che di lavoro stanno attenti alle idee “creative”, se ne sono accorti e ci hanno premiato», conclude l’artista.