Assistenza Casa si affida a Inthera per definire la nuova strategia digitale

Il progetto di marketing multicanale ha l’obiettivo di diffondere la cultura di “home servicing” in Italia e ruota attorno al nuovo blog dedicato alla casa

Inthera, la società di content & data marketing del Gruppo Mondadori, è stata scelta per definire la nuova strategia digitale di Assistenza Casa, società che fa parte di due grandi Gruppi: Edison, il primo operatore energetico in Italia grazie a oltre 130 anni di storia e HomeServe, leader mondiale nell’assistenza per la casa da oltre 20 anni.

In un’ottica di rafforzamento del brand Assistenza Casa sul mercato italiano, Inthera ha sviluppato, a partire dagli insight del team di data analysis, una strategia di marketing multicanale con l’obiettivo di diffondere anche in Italia la cultura di “home servicing”, legata alla manutenzione e alla protezione delle abitazioni.

Il progetto ruota attorno al nuovo blog https://blog.assistenzacasa.com: un vero e proprio magazine digitale modellato intorno ai bisogni dei potenziali clienti e che punta, insieme alle altre leve di comunicazione studiate da Inthera, a raccontare in maniera nuova l’azienda e i suoi servizi e coinvolgere i consumatori italiani in modo attivo e consapevole.

Il blog di Assistenza Casa vuole dunque essere il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il mondo domestico, con contenuti originali, consigli pratici, guide, interviste e video tutorial su tantissimi temi legati alla vita quotidiana come il benessere nell’ambiente casalingo, il giardinaggio, il risparmio energetico, la sicurezza, la tecnologia.

Inoltre Assistenza Casa può avvalersi della collaborazione di Casafacile – uno dei brand più autorevoli e seguiti in Italia sui temi della casa e dell’arredamento – che cura una sezione specifica all’interno del blog.

Nell’ambito della strategia content & data driven multicanale studiata da Inthera, un importante ruolo è affidato ai social media: i profili di Assistenza Casa su Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube diffonderanno con cadenza quotidiana contenuti istituzionali, di infotainment ed educational, coerenti con i messaggi veicolati dall’azienda.

Per amplificare i contenuti del blog, parte integrante del progetto sviluppato per Assistenza Casa è costituita da un media mix di SEO onsite, Link building, paid search, social ads. A completamento del piano di digital PR inoltre, verrà sviluppata un’attività di influencer marketing grazie alla collaborazione con i più influenti opinion leader digitali del settore.