Arriva la prima cameretta firmata Focus Junior
Il brand per bambini e ragazzi prosegue nella strategia di brand extension e diversificazione iniziata con la ludoteca Focus Junior Play Lab
Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni con un sistema multimediale di contenuti appositamente studiati per stimolarne la curiosità e l’interesse, da oggi si arricchisce di un nuovo progetto ideato su misura per accompagnare il percorso di crescita dei ragazzi: la cameretta firmata Focus Junior.
“I bambini e i ragazzi di oggi sono curiosi, vivaci e pieni di entusiasmo. L’idea della cameretta Focus Junior è nata pensando a loro e al loro modo d’essere: un ambiente bello e allegro da inventare e scoprire, da pasticciare e personalizzare, dove coltivare le loro passioni, accogliere gli amici, fare i compiti e trascorrere notti serene”, afferma il direttore di Focus Junior, Sarah Pozzoli.
L’idea della cameretta a marchio Focus Junior si inserisce nell’ambito della strategia di brand extension e diversificazione iniziata lo scorso novembre con il lancio del format di ludoteca Focus Junior Play Lab, che ha recentemente vinto il premio Millionaire, dedicato dall’omonima rivista ai top player dell’imprenditoria in franchising, all’Expo Franchising Napoli 2018.
La cameretta Focus Junior si articola su quattro punti fondamentali: flessibilità, personalizzazione, multifunzionalità ed ecosostenibilità (tutti i suoi componenti sono sviluppati con materiali biocompatibili).
L’elemento distintivo è il letto, un modulo innovativo interpretato come un vero e proprio luogo multifunzione sul quale i bambini possano leggere, giocare, imparare, ascoltare musica, scrivere in qualunque posizione, sdraiati o seduti, in piena libertà e comodità.
La cameretta è stata concepita come un sistema “open source” capace di integrare lo spazio letto e quello dedicato allo studio in una struttura modulare che, a seconda delle esigenze e degli spazi a disposizione, è in grado di ottimizzare le combinazioni.
Per personalizzarla è possibile scegliere il materiale di finitura tra laccato e laminato, i colori più adatti sia per i maschietti che per le femminucce e le strutture più idonee dei mobili e del letto a seconda dei metri quadri a disposizione.
L’intera cameretta, pensata – in linea coi valori del brand – per permettere ai ragazzi di scoprire il mondo in modo nuovo e intelligente, è prodotta per Focus Junior da Cgfdesign, azienda produttrice di arredamento su misura, specializzata nella progettazione interna e nella qualità dell’artigianato.
Per maggiori informazioni: focusjunior.it o cameretta@focusjunior.it