AdKaora presenta la prima masterclass “Presente e futuro della mobile life strategy”
Il tema del dibattito sarà il futuro del mobile raccontato in prima persona da chi progetta le strategie
AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric con focus specifico sul mobile, organizza per domani, giovedì 22 marzo la sua prima masterclass dal titolo “Presente e futuro della mobile life strategy”.
Il dibattito tra gli esperti ruoterà attorno alla figura del “mobile life expert” e si concentrerà sulle dinamiche e le innovazioni tecnologiche e di business consentite dalla diffusione degli smartphone e l’impatto che questi stanno avendo sulla relazione tra azienda e consumatore, nonché sulla fruizione di contenuti e processo di acquisto da parte dell’utente.
L’evento raccoglie le testimonianze di realtà con una forte visione strategica digitale in merito al ruolo innovativo del mobile, dal Gruppo Mondadori a brand come McDonald’s, L’Oréal, PAYBACK, Samsung, oltre ad alcuni degli head of digital delle principali centrali media, come Blue449, OMD, Wavemaker.
“Crediamo che avere una strategia mobile significhi capire come valorizzare questo canale in un paradigma di omni-canalità e da questa idea nasce la nostra prima masterclass. Sarà l’occasione per spiegare quanto sia importante per brand e consumatori sfruttare i vantaggi e le opportunità del mezzo tra presente, futuro e futuribile, oltre che presentare dei concreti casi di successo ”- spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge – “L’obiettivo per il 2018 è consolidare il ruolo di AdKaora come riferimento per il mercato italiano mobile e, in qualità di mobile life expert, aiutare brand e agenzie nel trovare soluzioni sempre più impattanti e performanti per sfruttare la comunicazione in mobilità.”.
AdKaora continua inoltre la sua crescita costante e organica, sia nei numeri che nelle persone, chiudendo il 2017 con un fatturato di oltre 5 milioni e allargando il team a 25 persone. Inoltre rafforza la sua presenza sia a Milano che a Roma, grazie a un’offerta e un’attenzione sempre molto alta al mercato, in modo da individuare i trend e precedere i bisogni, sia in termini di formati adv che di soluzioni tecnologiche post click.