AdKaora potenzia la sua soluzione “drive to store” con le “near push notification” di JoinTag
La partnership AdKaora-JoinTag permetterà di intercettare via app mobile
5milioni di consumatori in micro-momenti di prossimità
AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric su mobile, arricchisce ulteriormente l’offerta “drive to store”, grazie all’esclusiva sull’innovativa piattaforma tecnologica Kariboo di JoinTag.
I prodotti di AdKaora Find&Go Now e Pass2Ngage hanno permesso finora di intercettare in maniera puntuale, in base a dati accurati di latitudine e longitudine, gli utenti in prossimità di un punto di interesse, e di accompagnarlo all’interno di un punto vendita, associando o meno un coupon al messaggio pubblicitario, con importanti insight per i brand per valutare gli effetti della campagna marketing-pubblicitaria con analisi di footfall.
La partnership con JoinTag permette di intervenire ulteriormente nella customer journey, intercettando l’utente in ulteriori micro-momenti, oltre che vicino allo store, anche all’interno dello stesso e di fronte allo scaffale, e di contattare i consumatori attraverso “near push notification”, notifiche push personalizzate sui loro smartphone.
“Proponiamo esclusivamente soluzioni che possano portare valore ai nostri clienti e agli utenti. In questa partnership uniamo la nostra esperienza sul mobile e sulla UX dell’utente a quella tecnologica di JoinTag, che ha sviluppato una piattaforma estremamente precisa ed efficace. Parliamo di più di 5 milioni di utenti attivi, un vasto circuito formato da applicazioni premium in tutti i vertical e oltre 3.000 punti vendita in cui è stata inserita la tecnologia a scaffale.” – spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge – “Lavoreremo insieme per portare innovazione continua e sviluppo tecnologico alla piattaforma, creando, ad esempio, dei nuovi cluster in base agli interessi ed ai comportamenti passati degli utenti. Con JoinTag abbiamo al fianco un vero partner che ha sposato la nostra stessa visione: quella di andare sempre più incontro alle reali esigenze dei clienti e cercare di offrire delle soluzioni innovative ed uniche sul mercato italiano”.
Marco Brandstetter, CEO di JoinTag ha dichiarato: “Grazie alla partnership con AdKaora, portiamo Kariboo e l’innovativo formato delle notifiche push real time nel circuito dei centri media a disposizione dei top brands dell’industria, offrendo un nuovo canale di comunicazione mobile, innovativo e contestuale che, anche grazie all’expertise di AdKaora, consentirà ai brand di utilizzare nuovi formati mobile e veicolare contenuti sempre più personalizzati e contestuali esplorando le nuove frontiere del digital.”