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Inthera: le emozioni ispirano i consumi
La società di content & data marketing del Gruppo Mondadori si presenta al mercato con “Italiani 2016”, un’innovativa ricerca che analizza come l’emotività sia una possibile leva di business
Tra il 70 e il 95% dell’impulso di acquisto degli italiani è emozionale e irrazionale: questa una delle principali conclusioni a cui giunge l’indagine “Italiani 2016”, che sarà presentata oggi a Milano da Inthera, la società di content & data marketing che il Gruppo Mondadori ha costituito mettendo a fattor comune le competenze storiche sulle ricerche di mercato, con il direct marketing e il digital marketing.
“La nostra missione è abilitare le aziende a costruire relazioni stabili con il proprio pubblico”, ha dichiarato Righel Anglois, Amministratore Delegato di Inthera. “Ci muoviamo in un’epoca in continua evoluzione, dove i canali e il modo di comunicare delle persone mettono a dura prova le performance di business delle aziende. Il nostro approccio parte dall’analisi delle percezioni e comportamenti dei consumatori, dalla capacità di profilazione dei target e di produzione di contenuti autorevoli per costruire indagini e progetti di comunicazione mirati per le aziende, in settori di consumo in cui il Gruppo Mondadori è presente con i suoi brand.”
“Italiani 2016”, nata in collaborazione con la società Emotional Marketing, supera le metriche delle tradizionali indagini socio-demografiche per integrarle con la rilevazione della sfera emozionale del pubblico.
La ricerca, che sarà illustrata oggi al mercato nel corso di una serata organizzata presso l’IQOS™ Embassy in Foro Bonaparte 50 a Milano alla presenza di Carlo Mandelli, Direttore Generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori, mostra infatti come le emozioni ispirino i consumi degli italiani e come i gusti e gli interessi dei consumatori siano preziosi per chi debba orientare le strategie di marketing di un’azienda.
A confrontarsi sul tema anche Matteo Lunelli, Presidente di Cantine Ferrari, il creativo pubblicitario Lorenzo Marini e Michelangelo Tagliaferri, Fondatore dell’Accademia della Comunicazione di Milano, che, nel corso di una tavola rotonda moderata dal Direttore di Panorama Giorgio Mulè, condivideranno con il pubblico presente esperienze e testimonianze.