Bookcity Milano 2017: Gruppo Mondadori alla festa diffusa del libro e della lettura

A Milano dal 16 al 19 novembre 2017 torna Bookcity, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge oltre 200 spazi della città metropolitana e che da sempre registra un grande successo di pubblico. Anche quest’anno parteciperanno le case editrici del Gruppo Mondadori, con tanti incontri e presentazioni, e i Mondadori Store in città.

Bookcity è un evento promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Milano insieme all’Associazione Bookcity Milano (di cui fanno parte la Fondazione Corriere della Sera, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e la Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

La prima delle quattro giornate dedicate a Bookcity, giovedì 16 novembre, è dedicata alle scuole e alle università. Per l’occasione, anche Mondadori Education parteciperà con “Milano a parole, Milano per immagini”: un progetto rivolto ad alcune classi della Secondaria di Primo Grado e di Secondo Grado, centrato sulle esperienze legate alla città di Milano.

Il programma generale di Bookcity è disponibile qui: http://bookcitymilano.it/eventi

Il programma con gli appuntamenti di Mondadori Store è consultabile cliccando qui, mentre di seguito riportiamo gli eventi principali delle nostre case editrici con i link ai programmi completi.


 

Gli autori di Einaudi da non perdere sono:

  • Maurizio de Giovanni, autore di Rondini d’inverno. Sipario per il commissario Ricciardi, sabato 18 novembre alle 14:00 presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti. Con Luca Crovi e Michele Masiero, letture di Federica Fracassi.
  • Gianrico Carofiglio, autore di Le tre del mattino, sabato 18 novembre alle 16:00 presso il Salone d’onore de La Triennale. Con Francesco Colombo.
  • Marco Presta, autore di Accendimi, sabato 18 novembre alle 20:00 presso la Sala AcomeA del Teatro Franco Parenti. Con Attilio Di Giovanni e Max Paiella.

Qui tutti gli appuntamenti di Einaudi.


L’evento di Electa da non perdere è con Silvana Annicchiarico e Franco Raggi, per presentare Il design non è una cosa seria. Memorie di una ragazza radicale, a cura di Critina Morozzi (Rizzoli), mercoledì 15 novembre alle 18:30 presso il Teatro Agorà de La Triennale.

Qui tutti gli appuntamenti di Electa.


Gli autori di Mondadori da non perdere sono:

  • Fabio Volo, autore di Quando tutto inizia, sabato 18 novembre alle 14:30 presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini. Con Andrea Moro.
  • Maurizio Martina, autore di Dalla Terra all’Italia, sabato 18 novembre alle 18:00 presso l’Auditorium del Museo della Scienza e della Tecnologia. Con la partecipazione di Carlo Cracco, Matteo Renzi e Camila Raznovich, e con il saluto del sindaco di Milano Beppe Sala.
  • Michelle Hunziker, autrice di Una vita apparentemente perfetta, domenica 19 novembre alle 14:00 presso il Museo della Scienza e Tecnologia. Con Michela Proietti.
  • Raffaele Morelli, autore di La vera cura sei tu, domenica 19 novembre alle 17:00 presso il Circolo filologico Colonne.

Qui tutti gli appuntamenti di Mondadori.


L’evento di Mondadori – Libri per ragazzi da non perdere è con Roberto Piumini, autore di Shakespeare in versi, sabato 18 novembre alle 17:00 presso il Teatro LaBarca (via Marco D’Oggiono). A seguire spettacolo della compagnia Laboratorio TeatriPiccoli di Anna Bonel che mette in scena Romeo e Giulietta.

Qui tutti gli appuntamenti di Mondadori – Libri per ragazzi.


Gli autori di Piemme da non perdere sono:

  • Aurora Marsotto, autrice di Il mio manuale di danza, sabato 18 novembre alle 11:00 presso il Salone d’onore de La Triennale. Con la partecipazione di Carla Fracci.
  • Davide De Zan, autore di Pedala!, sabato 18 novembre alle 16:00 presso il Museo Tennis Italia (via Feltre). Con Giuseppe Saronni.
  • Paula Hawkins, autrice di Dentro l’acqua, domenica 19 novembre alle 19:30 presso la Sala Shakesperare del Teatro Elfo Puccini. Con Matteo Strukul.

Qui tutti gli appuntamenti di Piemme.


Gli autori di Rizzoli Libri da non perdere sono:

  • Francesca Melandri, autrice di Sangue giusto (Rizzoli), sabato 18 novembre alle 16:30 presso la Saletta Lab de La Triennale. Con Wlodek Goldkorn.
  • Daniele Novara, autore di Non è colpa dei bambini (BUR), sabato 18 novembre alle 17:00 presso il Teatro del Buratto (Maciachini). Con Annalisa Monfreda.
  • Walter Veltroni, autore di Quando (Rizzoli), domenica 19 novembre alle 13:00 presso la sala viscontea del Castello Sforzesco. Con Claudio Bisio e Massimo Gramellini, modera Alessandra Tedesco.

Qui tutti gli appuntamenti di Rizzoli Libri.


Gli autori di Sperling & Kupfer e Frassinelli da non perdere sono:

  • Saverio Tommasi, autore di Siate ribelli, praticate la gentilezza (Sperling & Kupfer), sabato 18 novembre alle 18:00 presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani. Con la partecipazione di Selvaggia Lucarelli.
  • Massimo Bubola, autore di Ballata senza nome (Frassinelli), domenica 19 novembre alle 16:00 presso la Fondazione Feltrinelli. Con Alessandro Mezzena Lona.
  • Maurizio Belpietro e Francesco Borgonovo, autori di Islamfollia (Sperling & Kupfer), domenica 19 novembre alle 16:30 presso la Sala Weil Weiss al Castello Sforzesco. Con la partecipazione di Peter Gomez.

Qui tutti gli appuntamenti di Sperling & Kupfer e Frassinelli.