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Donna Moderna porta nelle piazze italiane il nuovo “Experience Store”
La prima tappa dal 20 giugno, a Cesenatico
Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, torna nelle piazze con “Experience Store”: cinque giorni di casting, sfilate, corsi di make up, lezioni di cucina e fai da te, shopping e spettacoli serali anche per i più piccoli con Geronimo Stilton. Quest’anno all'”Experience Store” sarà presente Fondazione Pangea Onlus con un laboratorio ludico-creativo dove i bambini e i genitori potranno giocare e sostenere il progetto “Casa Pangea Piccoli Ospiti”.
Le prime due città scelte per la seconda edizione dell’“Experience Store” sono Cesenatico, dal 20 al 24 giugno, e Palermo, dall’11 al 15 luglio. Il tour, che proseguirà da settembre in altre quattro importanti località italiane, darà la possibilità di conoscere ancora più da vicino Donna Moderna, la sua filosofia di servizio, la vocazione all’impegno sociale e il suo lato glamour.
Il concept
L’iniziativa di Donna Moderna sarà un’occasione unica per trasformare il magazine in un appuntamento live, tutti i giorni, dalle 16 alle 22.30, con lezioni di autostima e fitness, dibattiti, lezioni di make up, corsi di fai da te e presentazioni, in un’esclusiva Academy. All’interno della struttura shape, firmata Corradi, un ampio spazio sarà dedicato agli store dove verranno esposti prodotti firmati, selezionati dal magazine e proposti con una consulenza personalizzata, mentre il dehors ospiterà in un’area lunge il “Salotto della Redazione”: i giornalisti di Donna Moderna, Wellness e il team di Donnamoderna.com, coinvolgendo attivamente il pubblico, lavoreranno “in diretta”, mostreranno come nasce la rivista e aggiorneranno il sito in tempo reale. I visitatori parteciperanno a divertenti workshop con incontri sullo stile, la bellezza, il benessere e l’attualità.
“Casa Pangea Piccoli Ospiti”: un progetto sociale dedicato ai bimbi
“Experience Store”, oltre a essere una iniziativa territoriale di un giornale, promuove un importante progetto di charity, nato dalla collaborazione tra Donna Moderna e Pangea – organizzazione no profit che lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne e delle loro famiglie – per aiutare i bambini le loro mamme, che hanno assistito o subito violenze domestiche, a riconquistare la fiducia in se stessi e il loro futuro, per ricominciare a vivere e a crescere. Le aziende e il pubblico che parteciperanno alle attività organizzate dall’“Experience Store” contribuiranno, grazie a una raccolta fondi, a dar loro un sostegno concreto.
“Credo moltissimo in questa esperienza sul territorio. Ci consente di avere un incontro a tu per tu con le nostre lettrici: innanzitutto la possibilità di ascoltarle dal vivo, ma anche di offrire loro la possibilità di esprimersi, di ‘giocare’ nei nostri casting, di realizzare piccoli e grandi sogni quotidiani, di ricevere accoglienza e consulenza, di sperimentare, con emozione, i servizi che Donna Moderna offre. Abbiamo messo in piedi mille attività: non mi resta che invitare tutte a partecipare, per fare emergere il loro lato creativo, il loro sogno glamour, per fare uno shopping ‘personalizzato’. Care lettrici, approfittatene!”, dichiara Cipriana Dall’Orto, condirettore di Donna Moderna.
“’Experience Store’ è integrazione di canali diversi: stampa, internet e territorio”, dichiara Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori Pubblicità. “È una proposta innovativa che permette ai clienti pubblicitari di relazionarsi con il consumatore finale ma anche di promuovere attività a sostegno dei punti vendita locali. Le aziende sono sempre più ricettive a questo tipo di iniziative e ne hanno colto da subito le potenzialità”, conclude Sajeva.
I casting delle ‘donne vere’ di Donna Moderna
A un anno dal lancio dei casting di Donna Moderna, sono oltre 30.000 le ragazze che si sono candidate per diventare le nuove protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale, da sempre attento e vicino al mondo femminile.
Anche nel corso dell’“Experience Store” sarà possibile partecipare alle selezioni di Donna Moderna: tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 19.30, verrà infatti allestito nella lounge esterna dell’”Experience Store” un vero e proprio set dove un fotografo immortalerà i volti delle candidate, possibili modelle del giornale. Grande novità di quest’anno: le mamme potranno essere accompagnate anche dai propri figli, per un defilé d’eccezione che si svolgerà all’interno dell’“Experience Store”.
La redazione selezionerà le ‘donne vere’ e i bambini che parteciperanno alle sfilate di chiusura di ciascuna tappa e che vivranno la magia della fashion performance sotto gli occhi del pubblico.
L’“Internet Lab” di Donnamoderna.com
Il sito di Donna Moderna sarà presente all’“Experience Store” con “Internet Lab”, un’area dedicata al mondo online dove il team di Donnamoderna.com insegnerà a usare utili tool – tra i quali il widget per provare nuovi look (taglio e make up), il test per capire qual è la dieta ideale e come rimettersi in forma per l’estate – e dove si potrà contribuire alla creazione di un libro partecipando all’iniziativa “Amica in 6 parole”, scrivendo un pensiero o un tweet su http://ty.donnamoderna.com/amicainseiparole.
Donnamoderna.com ha inoltre organizzato un gioco fotografico per rendere ancora più partecipi gli abitanti, e non solo, delle località che ospitano l’”Experience Store”: basta scaricare l’applicazione Instagram e iniziare a scattare foto della città, a persone, scorci, monumenti e panorami mozzafiato. Le immagini più belle saranno raccolte in una mostra online e i per i fotografi più talentuosi ci saranno tante sorprese.
Per maggiori dettagli consultare il sito http://ty.donnamoderna.com/experience-store.
I partner
Per la tappa di Cesenatico hanno aderito a “Experience Store” importanti e qualificati brand, appartenenti a diverse categorie merceologiche: per il largo consumo, Eridania con Truvia e PoolPharma con MG. K Vis Idrosalino Energetico; per il mondo del living: Franke e TVS con l’ ampia gamma di prodotti per cucinare; per la moda Golden Point, Original Marines e Piazza Italia; Stroili Oro per i gioielli e gli accessori; per la cosmesi e la cura del corpo Biotherm; partner auto Skoda.
Sponsor tecnici dell’iniziativa Leuci, società del Gruppo Relco-Lighting Concept, e Hannspree, con la linea di televisori LED serie SE.