- Home
- Mondadori Digital lancia “Virtual History- Roma”
Mondadori Digital lancia “Virtual History- Roma”
L’applicazione per iPad è una guida innovativa ai segreti della Città Eterna
Mondadori Digital lancia l’applicazione per iPad Virtual History – Roma, un autentico viaggio nel tempo alla riscoperta della capitale del più grande impero di tutti i tempi, ricostruita virtualmente ed esplorabile a 360 gradi attraverso contenuti multimediali e funzioni innovative.
Grazie a questa nuova app è possibile assistere allo spettacolare restauro digitale delle statue della Città Eterna, emozionarsi con le vedute aeree della metropoli di 2000 anni fa – dal Colosseo, al Circo Massimo, al Mausoleo di Adriano, fino ad alcuni ambienti di Pompei ed Ercolano -, esplorare i monumenti in 3d e osservarne la trasformazione, dall’aspetto originario alla realtà attuale.
Mappe e schede dall’alto valore educativo permettono di studiare e approfondire la nascita di Roma, le conquiste e la caduta dell’impero, le tecniche dell’ingegneria, dell’arte, della guerra, degli spettacoli della civiltà romana e i profili degli imperatori.
“Virtual History – Roma unisce l’esperienza dell’apprendimento con il gioco” ha dichiarato Vittorio Veltroni, direttore generale di Mondadori Digital.
“Per la prima volta appassionati di storia, studenti, insegnanti e semplici curiosi possono rivivere Roma, osservandola con modalità consentite solamente dalle più innovative tecnologie”, conclude Veltroni.
L’applicazione è la prima a utilizzare la tecnologia “bubble viewer” di Applix, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili (accelerometro e bussola) creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale.
“Roma” è la prima uscita della collana “Virtual History”, disponibile su App Store, in italiano e in inglese, al prezzo di 7,99 euro.