- Home
- Joint venture tra Mondadori Pubblicità e Publitalia '80 per la raccolta pubblicitaria on line
Joint venture tra Mondadori Pubblicità e Publitalia ’80 per la raccolta pubblicitaria on line
Mondadori Pubblicità S.p.A. e Publitalia ‘80 S.p.A., concessionarie di pubblicità del Gruppo Mondadori e del Gruppo Mediaset, hanno definito un accordo per la realizzazione di una iniziativa congiunta finalizzata alla raccolta di pubblicità on line.
Secondo i termini dell’accordo, l’iniziativa verrà attuata attraverso la costituzione di una nuova società a partecipazione paritetica. La nuova società avrà in concessione o in sub concessione di vendita tutti gli spazi pubblicitari (ad esclusione dei video) presenti sui siti web editi dal Gruppo Mondadori, da RTI e da editori terzi attualmente in concessione rispettivamente a Mondadori Pubblicità o Digitalia 08.
L’attività operativa della joint venture sarà inoltre rivolta alla raccolta di investimenti pubblicitari on-line anche per editori terzi, per aggregare e massimizzare il valore dei bacini pubblicitari in concessione e raggiungere nel breve termine i vertici del mercato dell’advertising on line in Italia.
Presidente della nuova società è stato designato Angelo Sajeva (presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità), vice presidente Yves Confalonieri (vicepresidente di Digitalia 08 e direttore di Rti Interactive Media); la carica di amministratore delegato, su designazione congiunta delle parti, è attribuita a Davide Mondo.
La nuova società avrà la propria sede operativa a Segrate, in Mondadori Pubblicità.