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Mondadori arriva in India: dal prossimo 5 aprile la nona edizione internazionale di Grazia
Il Gruppo di Segrate sarà il primo editore italiano presente nel paese
Nasce una nuova edizione internazionale di Grazia. A partire dal prossimo 5 aprile il magazine di Mondadori arriverà infatti in India.
Grazia India è il frutto di un accordo di licensing siglato dal Gruppo di Segrate con World Wide Media, il principale editore di magazine in lingua inglese del paese, nato dalla joint venture tra BBC Worldwide e The Times of India.
Tra le principali testate edite da WWM, il celebrity newsmagazine Hello! e il femminile quindicinale Femina, oltre ai mensile Film Fare e Top Gear.
Il primo numero di Grazia India sarà in edicola con una tiratura di 150 mila copie, la più alta nel mercato dei periodici del paese.
Con questa nuova operazione si compie un ulteriore significativo passo nella strategia di espansione all’estero di Mondadori, attraverso la pubblicazione sui mercati internazionali dei magazine più autorevoli del Gruppo: brand riconosciuti nel mondo come interpreti dello stile e della qualità italiana nella moda, nel lusso e nel lifestyle, ma anche nel design e nella cucina.
“L’arrivo in India permette a Mondadori di estendere ancor più il Network Internazionale di Grazia”, ha affermato Roberto Briglia, direttore generale Divisione Periodici del Gruppo Mondadori. “In poco più di tre anni abbiamo portato infatti in ben nove, tra i paesi a più alto potenziale di crescita nei periodici, la formula che ha reso il magazine di Mondadori una icona di eleganza e stile nel mondo”, ha continuato Briglia.
Secondo le stime di alcuni analisti, nel corso dei prossimi cinque anni l’India sarà il mercato in più rapida crescita nel settore dei magazine, con una previsione di incremento annuo superiore al 13% e una raccolta pubblicitaria trade in progresso di oltre il 10% (PricewaterhouseCoopers, Global Entertainment and Media Outlook: 2007-2011).
“Per i principali marchi del fashion e del lusso made in Italy e per i designer l’India rappresenta uno dei mercati più interessanti – ha aggiunto Roberto Briglia – anche grazie al crescente apprezzamento, da parte di una nuova fascia di lettorato, per i trend e il gusto occidentale. In questo contesto Grazia, che oggi vanta un consolidato posizionamento non più solo in Italia, ma anche a livello internazionale con il forte successo riscosso in Gran Bretagna, si presenta sul mercato indiano come il magazine più autorevole e qualificato per parlare al sistema moda e alle donne indiane”, ha concluso Briglia.
Grazia India, nuovo glossy magazine in lingua inglese del paese, porrà un forte accento sui trend internazionali e sull’attualità, senza dimenticare i bisogni e il contesto di vita reale delle lettrici. La sua formula combinerà i must della moda e del lifestyle all’attualità e all’informazione più tempestiva su bellezza, viaggi, food; notizie esclusive sulle celebrities internazionali e sui personaggi di maggior spicco del paese, miscelando i trend internazionali con gli stili e le tendenze locali. In particolare, la moda avrà un significativo respiro internazionale, in grado di soddisfare il desiderio delle lettrici di Grazia di essere sempre aggiornate in fatto di stile e tendenze.